Proroga termini per il rinnovo della certificazione di alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)
Corso online “Disturbo dello spettro autistico e transizione all’età adulta (Modulo 4): come costruire nella scuola secondaria di secondo grado il progetto di vita per l’inserimento lavorativo”
Corso FAD “Disturbo dello spettro autistico: riconoscimento di segnali d’allarme e progettazione di attività inclusive nel nido e nella scuola dell’infanzia”
Indicazioni per l’accertamento degli alunni con disabilità a.s. 2020-2021 in relazione all’epidemia COVID-19
Si porta a conoscenza la segnalazione pervenuta dall’Associazione Alleanza delle Cooperative Italiane, in merito all’opportunità di estendere agli educatori l’uso delle piattaforme per la didattica a distanza per gli alunni con disabilità.
Aperta la sezione dedicata alla didattica a distanza per gli alunni con disabilità
AID (Associazione Italiana Dislessia) – Microsoft sulla didattica a distanza inclusiva e Office 365 education
Costituzione del GLIP (Gruppo di Lavoro per l’Integrazione scolastica Provinciale) per
l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità
Si trasmette il modulo di prima certificazione DSA allegato alle disposizioni emanate da Regione Lombardia con nota della Direzione Generale Sanità del 21.11.2012 prot. n. 33445, al fine di rendere più omogenee le procedure di valutazione
Diffusione nota MIUR relativa alla quinta edizione del Concorso Nazionale “Diversità. Come la rappresenti?” “Diversity. How do you represent it?”, rivolto agli studenti delle scuole scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie