Home > Altre comunicazioni > Ragioneria Territoriale dello Stato > Informativa n. 201 – Attività dell’URP della RTS di Milano/Monza Brianza – FRONT-OFFICE Stipendi SOLO SU APPUNTAMENTO

Informativa n. 201 – Attività dell’URP della RTS di Milano/Monza Brianza – FRONT-OFFICE Stipendi SOLO SU APPUNTAMENTO

Progressivo n. 7

Ministero dell’Economia e delle Finanze
RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO
MILANO – MONZA BRIANZA

 

Milano, 01 giugno 2020

 

A tutti gli Uffici di Servizio

della Provincia di

MILANO e MONZA E BRIANZA

Loro Sedi

A tutti gli Utenti della

RTS di Milano/Monza Brianza

Loro Sedi

 

Oggetto: Informativa n. 201 – Attività dell’URP della RTS di Milano/Monza Brianza – FRONT-OFFICE Stipendi SOLO SU APPUNTAMENTO.

Con l’informativa n. 195 del 27 marzo 2020 (disponibile alla pagina web della RTS di Milano/Monza Brianza) è stata data comunicazione dell’attivazione di un sistema di sportello telematico, indirizzato alla casella di posta istituzionale (PEO) dell’URP della RTS, rgs.rps.mi.urp@mef.gov.it, adeguatamente presidiata per fornire tempestivamente all’utenza, direttamente o tramite il Settori competenti, i servizi e le informazioni dettagliatamente specificati nella suddetta informativa.

Considerato il positivo riscontro avuto in relazione all’attivazione del suddetto sistema di sportello telematico, in ottemperanza all’articolo 263 c. 1 del D.L. n. 34 del 20/05/2020 ed al fine di contribuire a ridurre gli spostamenti degli utenti in questo particolare momento di emergenza epidemiologica, in un’ottica di continuo processo di semplificazione e snellimento delle procedure dei Servizi forniti da questa Ragioneria Territoriale, si ritiene opportuno continuare con tale modalità operativa, da intendersi quale canale ordinario nei rapporti con l’utenza.

In ogni caso continuerà ad essere garantita, per questioni particolarmente complesse, anche la ricettività dello sportello stipendi Front-Office diretto, che con effetto immediato, in via sperimentale, verrà erogato solo su appuntamento (dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12) ed esclusivamente nei casi in cui non risulti possibile gestire la richiesta tramite il canale telematico.

Per l’accesso allo Sportello Front-Office è stato quindi modificato il modulo per gli appuntamenti che, allegato alla presente (Allegato 1 – file 1. PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO UFFICIO STIPENDI.doc), è da utilizzare secondo le modalità già indicate nell’Informativa 182/2019 (disponibile alla pagina web della RTS di Milano/Monza Brianza), che ad ogni buon conto si riepilogano di seguito.

“La prenotazione dell’appuntamento per lo sportello stipendi potrà essere effettuata mediante l’invio di una mail dalla casella di posta istituzionale del singolo dipendente (ad es. mario.rossi@istruzione.it, mario.rossi@giustizia.it etc…) esclusivamente alla casella di posta dell’U.R.P. della RTS rgs.rps.mi.urp@mef.gov.it compilando il modulo allegato 1, che dovrà essere trasmesso in allegato, avendo cura di indicare nell’oggetto della mail la stessa stringa che viene generata automaticamente in fondo al citato modulo. Nell’arco di sette giorni lavorativi, compatibilmente con la operatività del sistema NoiPA, verrà fornito un riscontro alla problematica evidenziata o comunicata la data dell’appuntamento.”

Si comunica inoltre che a far data dal 3 giugno p.v. riprenderà anche l’operatività dello sportello telefonico, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00, per informazioni di carattere generale, ai numeri di seguito riportati:

  • MIUR – Lettere  A – D > Tel. n.: 0262720232
  • MIUR – Lettere  E – O > Tel. n.: 0262720316
  • MIUR – Lettere  P – Z > Tel. n. : 0262720248
  • MINVARI – Tutte le Lettere – > Tel. n.: 0262720272
  • ATTIVITA’ FISCALI MIUR e MINVARI > Tel. n.: 0262720242

La presente informativa unitamente al modello allegato verrà pubblicata sul sito istituzionale MEF alla paginahttp://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/lombardia/rts_milano_monza_brianza/index.html# ; inoltre, al fine di dare maggiore visibilità e conoscenza delle novità trattate, la stessa verrà pubblicata, come di consueto, anche sul sito internet dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Milano all’indirizzo web http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/p-ragioneria-territoriale-dello-stato/; ciò nonostante, al fine di dare immediata e capillare informazione a tutto il personale amministrato, si invitano tutte le Amministrazioni a inoltrare, via mail o mediante altre modalità telematiche già in uso, la presente Informativa a tutto il personale amministrato.

 

 

       IL DIRIGENTE DELL’UFFICO I

             F.to Dott. Sergio Longo  *

  * La firma deve intendersi autografa e sostituita a mezzo Stampa ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs. n. 39/93

 

                                                                                                                               IL DIRETTORE

                                                                                                                       F.to Dott. Michele Vitale *

                                                                                                 * La firma deve intendersi autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs. n. 39/93

Allegato:

1. PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO UFFICIO STIPENDI
Titolo: 1. PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO UFFICIO STIPENDI (0 click)
Etichetta:
Filename: 1-prenotazione-appuntamento-ufficio-stipendi.docx
Dimensione: 21 KB