PNSD

 

L’innovazione didattica è coadiuvata dal digitale e dalle tecnologie, ma è anche ricerca, sperimentazione di nuove prassi educative, adozione di metodologie attive  e laboratoriali, come indicato nella legge 107/2015 e nel Piano Nazionale Scuola Digitale.

Le scuole, per ottenere fondi allo scopo di mettere in atto la propria progettualità, partecipano agli avvisi ministeriali ed europei (PON) con il supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Per raggiungere questi obiettivi L’USP di Monza e Brianza, in accordo con i Poli Formativo e gli Snodi Territoriali,  ritiene che sia necessaria una formazione di qualità per i docenti e ha coinvolto nel progetto Edu-designer, che ha come obiettivo quello di preparare i docenti a una didattica laboratoriale e attiva con l’ausilio del digitale.

Tutte le informazioni sulle azioni, i progetti e le attività formative in essere sono consultabili sul vecchio sito, se riferite al periodo antecedente alla messa in linea del nuovo, oppure dalla Home page > Comunicazioni > Progetti ed Eventi >PNSD.

Referenti:

PARRELLA Francesco – Tel. 039.9718247 – e-mail: autonomia3.mb@istruzione.it

VERALDI Laura – Tel. 039 9718249 – e-mail: autonomia5.mb@istruzione.it